Viner

Il nostro obiettivo è di operare al meglio nel rispetto della tradizione e di trasferire, quanto più possibile, il carattere e l’identità del territorio di origine dal vigneto alla bottiglia.

Våra viner lagras vanligen på stora fat av schweizisk eller österrikisk ek (oftast Stockinger), gjorda av hård ek som inte tillför vinet några påtagliga aromer (såsom nyanser av vanilj som annan typ av ek kan ge), och som samtidigt ger vinet lagom mycket syre för att rätt karaktär ska bevaras.

Produciamo “Lessona”, il vino offerto da Quintino Sella nel 1861 per il brindisi all’Unità d’Italia e il “Coste della Sesia”.

Per i nostri vini più pregiati prevediamo circa tre anni di affinamento in legno, e dopo averli imbottigliati li affiniamo a circa nove metri sotto il piano di campagna per almeno altri 3-5 anni.

Pur trattandosi di una piccola Azienda, Pietro suddivide i vari “cru” come spesso fanno i Francesi, arrivando a contare una decina di etichette per soli 7 ettari e tre vitigni coltivati: Nebbiolo, Vespolina ed Erbaluce.

Företag

Cascina Chignalungo
via IV Novembre, 171
13853 LESSONA (BI)
ALTO PIEMONTE - ITALY

45° 34' 23.498" N   8° 12' 32.892" E


Europeiska Unionens flagga

CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE. N. 1308/2013
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REG. N. 1308/2013

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux